SOTTOPESO: Aumentare il peso e la massa magra

Se il tuo risultato è nel range che va da 15,5 a 18,49 sei moderatamente o leggermente sottopeso.

Il tuo obbiettivo, ora, è quello di aumentare il peso e  la massa magra e muscolare; tutto questo avendo più energia e migliorando il tuo benessere psico fisico generale.

 

Infatti, generalmente, i sintomi delle persone sottopeso sono:

 

  • Indebolimento del sistema immunitario: Quando la quantità di nutrienti assunta non è sufficiente, il corpo non è in grado di immagazzinare energia e può presentare difficoltà nel contrastare le malattie e durante la fase di recupero a seguito di una malattia.
  • Problemi di  fertilità: Nelle donne, un basso peso corporeo può comportare l’insorgenza di cicli mestruali irregolari o assenti e infertilità.
  • Caduta dei capelli: Un basso peso corporeo può anche causare l’assottigliamento e il diradamento dei capelli, facilitandone la caduta. Può altresì causare secchezza e assottigliamento della pelle e problemi dentali.
  • Ossa fragili: Una carenza di vitamina D e di calcio associate ad un basso peso corporeo possono comportare l’insorgenza di indebolimento osseo e osteoporosi.

 

Se hai già determinato, con il tuo medico di base, che non sussistono problemi di salute che ti impediscono di aumentare il peso (ad es. un ipertiroidismo o parassiti intestinali), allora occorrerà solo un po’ di buona volontà e costanza.

 

Partiamo impostando cinque pasti al giorno (3 pasti principali e 2 spuntini), tutti i giorni. Non devi abbuffarti, ma nutrirti in modo sano e regolare; cerca di avere una dieta bilaciata, con il giusto apporto di proteine in tutti i pasti e di carboidrati. Fai sempre una sana colazione, il pasto più importante!

 

Quello che per chi è in sovrappeso è sconsigliato, ovvero mangiare carboidrati a cena, per te sarà invece di aiuto; aggiungere pasta, pane o riso anche la sera (integrale e di qualità), ti aiuterà ad aumentare il peso più in fretta.

 

Un altro importante accorgimento sono gli spuntini fuori pasto che potranno essere yogurt con aggiunta di frutta fresca o cereali, frutta secca, cioccolato fondente. Oppure una fetta di pane integrale o pane nero con aggiunta di bresaola o un latticino magro.

 

Insieme ai consigli per una dieta bilanciata, Fitline ti viene in aiuto con Optimal Set; iniziando la giornata con il succo di benessere  Power Cocktail (in bustina da solo o con l’unione di una bustina di Basics + 1 o 2 misurini di Activize). Un concentrato di frutta e verdura, probiotici fibre e vitamine del gruppo B, che consente al tuo organismo di svolgere le sue funzioni, trattenendo il 100% dei nutrienti e mantenendo l’energia costante durante la giornata.

Che si tradurrà in maggiore vitalità e benessere psico fisico.

 

La sera, poi, chiuderemo la giornata con  il succo al limone o fico d’india RestorateI dieci sali minerali  in esso racchiusi permettono una rigenerazione completa durante la notte , fungendo da spazzino delle scorie accumulate nella giornata. Contribuisce al normale metabolismo acido-base, degli acidi grassi e dei carboidrati.

 

 

 

prodotti Fitline per AUMENTARE il peso e la MASSA MAGRA, dieta bilanciata
Fitline Optimal Tour set
Vai alla pagina

 

 

PERCHE' I PRODOTTI FITLINE FANNO AL CASO NOSTRO

 

 

Grazie al concetto N.T.C.®  (Nutricion Transport Concept) che ha ottenuto 46 brevetti ed è esclusivo di Pm International, possiamo parlare di nutrizione ottimale, ovvero quello che nel tuo caso ancora latita.

 

Questo grazie al fatto che i nutrienti dei prodotti Fitline arrivano quando servono e dove servono, direttamente nelle nostre cellule, per una massima assimilazione ed efficacia. A me piace dire che è come se questi prodotti avessero il g.p.s.  😉

 

Purtroppo sappiamo tutti che la qualità del cibo presente sulle nostre tavole, oggigiorno, non garantisce l'apporto di sostanze nutritive che occorrono al nostro organismo per funzionare a pieno regime.

 

Dovuto ad inquinamento, diserbanti e concimi nocivi (in special modo frutta e verdura importate da paesi che consentono l'utilizzo di sostanze tossiche, da noi vietate da diversi anni), a colture o.g.m., etc. etc. Quale sia il motivo, a farne le spese è la nostra salute.

 

Per non parlare della mancanza di tempo per cucinare pasti sani ed equilibrati, con la presenza di 5/7 porzioni di frutta e verdura giornaliere di colori diversi, come suggerito dall' O.M.S. (Organizzazione Mondiale della Sanità).

 

Ecco perché diviene necessario introdurre nella nostra alimentazione quotidiana, una nutrizione supplementare che sia di altissima qualità.

 

Tra i prodotti Fitline, che aggiunti ai 5 pasti, ti aiutano ad aumentare il peso, puoi scegliere fra:

 

 

Barrette multi proteiche (Protein ultra) ai gusti con arachidi o cioccolato e menta o multicereali o le barrette sostituto pasto (per una merenda è sufficiente metà barretta)

 

 

prodotti Fitline per AUMENTARE il peso e la MASSA MAGRA, dieta bilanciata
Fitline barrette sostituto pasto White & Choco slim, Spicy slim.
Vai alla pagina

 

 

 

 

 

O l'alternativa con il frullato, utilizzando Proshape All-1, insieme a latte vaccino o vegetale (quest'ultimo consigliato, in alternativa latte scremato). Non si tratta di un normale pasto sostitutivo ma di un vero e proprio prodotto in grado di aiutare sia chi deve perdere peso che chi, invece, ha bisogno di aumentare il peso e la massa magra.

 

prodotti Fitline per AUMENTARE il peso e la MASSA MAGRA, dieta bilanciata
Fitline Proshape All-1 ai gusti: fragola, cocco, cioccolato, vaniglia.
Vai alla pagina

 

 

Oltre al contenuto, come imposto dalla normativa europea n° 609/2013, bilanciato in grassi, proteine (Fitline contiene solo proteine vegetali) e carboidrati, la sua peculiarità è quella di contenere estratto di ortica, erba Mate ed estratto dal chicco di caffè verde. Questi 3 ingredienti permettono di aumentare la massa magra e al tempo stesso facilitare la diuresi, eliminando le scorie.

Nel tuo caso, volendo aumentare il peso, basterà aggiungere un frullato al giorno oppure metà frullato se nel frattempo avrai già consumato i 5 pasti bilanciati. Quindi potrai scegliere se usarlo come spuntino aggiuntivo o come pasto sostitutivo in caso di mancanza di tempo o in viaggio.

 

La dose per un pasto intero è di 4 misurini rasi con 300 ml. di latte.

 

Per le persone intolleranti al lattosio esistono le varianti, con base soya, ai gusti soya cappuccino e soya vaniglia.

 

 

prodotti Fitline per AUMENTARE il peso e la MASSA MAGRA, dieta bilanciata
Fitline Proshape All-1 con base soya
Vai alla pagina

 

 

 

 

 

Garanzia 30 gg soddisfatti o rimborsati

Assistenza gratuita per sempre