L’INFLUENZA E’ ARRIVATA. I RIMEDI PER DIRLE “NO, GRAZIE”.

Influenza 2016

Anche quest’anno, puntuale come le tasse, è arrivata LEI, L’INFLUENZA.

 

 

L'INFLUENZA E' ARRIVATA. I RIMEDI PER DIRLE "NO, GRAZIE".
Influenza 2016

 

 

 

A leggere le ultime notizie sembra che già 500 mila italiani siano a letto in preda a febbre, mal di gola, nausea, cefalea etc etc.

A causare questo picco sembra sia stato il calo brusco delle temperature e, come sempre, le categorie più a rischio sono over 65, operatori sanitari, donne in gravidanza e malati cronici, oltre ai bambini.

Gli esperti consigliano sempre di sottoporsi a vaccino per cui ci sarà tempo fino al 31 Dicembre; periodo in cui è previsto il picco…ecco, fantastico!

E anche se i consigli sono sempre gli stessi, diamogli un’occhiata per capire come prevenire l’influenza il più possibile o come arginare i suoi effetti:

Lavare molto bene le mani (sembrerà banale ma resta sempre il primo rimedio efficace);

Vestirsi a strati per evitare gli sbalzi di temperatura;

Areare bene la propria casa, anche più volte al giorno;

Controllare che in casa vi sia la giusta umidità; L’indice Humidex colloca il rapporto ideale tra i 18-24 °C di temperatura e il 40-60% di umidità;

Mangiare molta frutta e verdura e bere bevande calde che aiuta a fluidificare il muco;

Evitare il più possibile luoghi chiusi e affollati come, ad esempio, centri commerciali, cinema, teatri, mezzi pubblici.

Un invito che rivolgo a tutte le mamme e i papà, frutto della mia esperienza positiva con due bambini di 6 e 3 anni, è quella di associare ai lavaggi nasali o numerose soffiate di naso, anche una significativa riduzione del consumo di latte e latticini.

Infatti sposo la corrente di pensiero che provochino un aumento di muco e dello stato infiammatorio in generale. I miei piccoli da tempo, oramai, bevono solo latte vegetale e mangiano pochi formaggi, prevalentemente quelli serviti a scuola ed asilo.

I prodotti Fitline per combattere l’influenza

Un altro accorgimento per loro che utilizzo da due anni, con i prodotti Fitline,  è quello di iniziare l’assunzione di Antioxy, combinato con Power cocktail junior, prima del rientro dalle vacanze.

Antioxy – sostegno alle difese immunitarie

Antioxy è il prodotto studiato per alzare le difese immunitarie, combatte lo stress ossidativo e rallenta la produzione di radicali liberi. Io lo uso personalmente per combattere le mie allergie ad ambrosia ed ulivo e ho notato come abbia preso anche meno virus e in forma più leggera.

Fitline Antioxy - Antiossidante difese immunitarie
Fitline Antioxy

Power cocktail junior multivitaminico

Power cocktail junior, invece, è il prodotto multi vitaminico studiato per i bambini; contiene 11 vitamine diverse, sali minerali e inulina (che aiuta la flora intestinale).

Fitline Power Cocktail Junior - Prodotto per il benessere
Fitline Power Cocktail Junior

 

Se poi proprio ci si dovesse ammalare sfruttiamo il tempo per leggere o guardare film arretrati e riempire i nostri piccoli di tantissime coccole, il primo rimedio contro tutti i malanni!

 

 

Errore: Modulo di contatto non trovato.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.