TAGLIATELLE DI KAMUT ALLA CREMA DI ASPARAGI E PORCINI

TAGLIATELLE DI KAMUT ALLA CREMA DI ASPARAGI E PORCINI

Ingredienti per 4 persone

 

  • 300 gr di tagliatelle di farro o di kamut
  • 1 mazzo di asparagi verdi
  • 300 gr di porcini surgelati o freschi se di stagione
  • battuto di cipolla e aglio
  • latte di soia
  • prezzemolo tritato

 

 

Procedimento

 

Coprite il fondo di una padella antiaderente con acqua e portatela ad ebollizione con il battuto di cipolla e aglio; aggiungete i porcini surgelati o freschi.

Cuocete gli asparagi al vapore. Spezzettateli, tenetene da parte le punte e mettete il resto nel frullatore insieme ai porcini, tenendone da parte un po’ per guarnire i piatti.

Frullato porcini e asparagi e poi passate il pure ottenuto nella padella antiaderente con un goccino di latte di soia per ammorbidire.

Lessate le tagliatelle, scolatele e conditele con il purè di asparagi e porcini. Decorate il piatto con le puntine degli asparagi e i cubettini di porcini. Spolverate con un pochino di prezzemolo e servite.

UN PO’ DI CURIOSITA’ SUL GRANO KAMUT

 

 

Il grano a marchio Kamut® (coltivato negli Stati Uniti e in Canada) presenterebbe una quantità maggiore di sali minerali, in particolare il selenio per via dell’area di produzione, di proteine e di vitamine. In particolare la E nella misura del 30% in più rispetto al grano comune.

Viene considerato più digeribile in quanto non è mai stato mai sottoposto a ibridazioni industriali, pertanto ha mantenute intatte le caratteristiche nutrizionali originarie.

Il marchio Kamut® viene rilasciato soltanto in presenza di grano Khorosan coltivato secondo le indicazioni prescritte da parte di Kamut International. In Italia i prodotti a base di Kamut® possono essere lavorati unicamente all’interno di aziende che posseggano una certificazione biologica.

Non è adatto ai celiaci ma è tollerato maggiormente da chi presenta un’intolleranza al grano.

Per acquistare le tagliatelle di kamut clicca qui[amazon_link asins=’B01IFHRGIS’ template=’ProductAd’ store=’blogisy-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3565ae23-3f27-11e7-8d09-4ba4003f67d1′]

 

BUON APPETITO CON RICETTE SANE PER MANTENERSI IN FORMA!

 

 

Tagliatelle di kamut, ricette sane, dimagrire senza fatica
Tagliatelle di Kamut alla crema di asparagi e porcini

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi il menu
Menu