NATALE E LE CALORIE DEI DOLCI TIPICI

Al momento stai visualizzando NATALE E LE CALORIE DEI DOLCI TIPICI

Soprattutto a Natale il segreto per contenere le calorie , sta, come sempre, nella quantita‘.

Se ci lasciamo influenzare dalla nonna e prendiamo due fette di pandoro, invece che una, con doppia porzione di crema di mascarpone è inevitabile che la bilancia ne soffra.

 

Ma entriamo nel dettaglio delle calorie:

 

PANETTONE: il dolce più tipico e più amato del Natale. Una fetta, circa 100 grammi, apporta 370 calorie.

PANDORO: c’è poca differenza rispetto al panettone. Per 100 grammi, 400 calorie. Certamente se viene accompagnato da una crema al mascarpone, i “conti” cambiano!

CIOCCOLATINO: è facile farsi tentare da questa delizia. A Natale, ce ne vengono offerti ad ogni ora del giorno. Un cioccolatino può variare tra le 50 e le 70 calorie, fino alle 80 se fosse particolarmente elaborato. È giusto concedersene, uno o due.

TORRONE: le calorie del torrone variano molto a seconda della varietà. Per 100 grammi di prodotto si può spaziare dalle 460 fino alle 560 kcal. Il torrone semplice ne ha 460, quello alle mandorle 490, fino alle 560 del torrone bianco con nocciole.

FRUTTA SECCA (datteri, fichi..): è tipico, durante le feste, mangiarla alla fine del pranzo o della cena, prima del dolce. 100 grammi di frutta secca mista hanno circa 400 kcal, ma molto dipende dalla frutta selezionata.

CREMA AL MASCARPONE: è ottima per accompagnare il pandoro. 100 grammi, però, apportana 400 kcal, dunque l’ideale sarebbe prenderne poca, o diminuire la quantità del pandoro.

STRUFFOLI: dolci tipici della tradizione napoletana, mangiati soprattutto a Natale. Hanno circa 470 kcal, per 100 grammi.

SPUMANTE: un bicchiere di bollicine da 10 cl apporta dalle 75 alle 90 calorie. Lo spumante dolce ne ha di più rispetto a quello secco. Lo champagne, in una flûte da 15 cl, ne apporta invece circa 105.

VINO PASSITO: è usato soprattutto al sud per accompagnare panettone e pandoro. Un bicchiere apporta circa 112 calorie.

 

Prodotti Fitline che aiutano il metabolismo energetico

Un rimedio efficace per diminuire le calorie e trasformarle in energia io l’ho trovato: si chiama Fitline Activize Oxyplus. Sarà sempre con me a Natale e sono sicura che me lo chiederanno anche parenti e amici! 😉

 

 

 

LE CALORIE DEI DOLCI, dimagrire senza fatica con i prodotti Fitline
Fitline Activize Oxy Plus

 

 

 

Vai alla pagina

 

 

 

 

 

 

Ricordiamoci, che in fondo è festa per tutti… e che NON SI INGRASSA DA NATALE A CAPODANNO MA DA CAPODANNO A NATALE!

 

 

LE CALORIE DEI DOLCI, dimagrire senza fatica con i prodotti Fitline
Dolci di Natale

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.