SETTEMBRE, BACK TO SCHOOL. RINFORZIAMO IL SISTEMA IMMUNITARIO. – La Isy Galla

 

 

 

 

 

Settembre, tempo di ripresa delle attività, nuovi progetti e magari nuovi inizi. Tutto questo necessiterebbe di una forma fisica e psichica al meglio delle nostre possibilità; ma non sempre è così.

 

Infatti, spesso, si ritorna dalle vacanze con addosso i primi malanni di stagione. Complici sbalzi di temperatura importanti, abbiamo tosse, raffreddore e nei casi peggiori bronchiti che hanno già fatto capolino.

 

Per noi mamme e papà, inoltre, inizia l’incubo dei malanni dei piccoli di casa che, per forza di cose, si riflette anche sugli adulti. Avete mai notato come virus deboli per i nostri figli, diventino per noi adulti più virulenti e durino di più? Mi è capitato spesso di parlare con genitori che, meravigliati, mi hanno raccontato di come non si fossero ammalati per anni (se non qualche piccolo raffreddore) e di come, da quando hanno figli, hanno preso delle bronchiti o influenze vere e proprie da guinness dei primati!

 

 

UN AIUTO AL SISTEMA IMMUNITARIO DALLO STILE DI VITA SANO

 

 

Negli ultimi anni la comunità scientifica ha dato sempre più importanza ad uno stile di vita sano, piuttosto che alla sola componente genetica che resta, si, importante ma non come la si reputava fino a 10 anni fa.

 

E allora vediamo insieme quali modifiche apportare nel nostro quotidiano:

 

  • VERDURE: Ottime quelle di colore arancione, rosso perché ricche di betacarotene. Quelle amare perché depurative, ancora tutta la famiglia dei cavoli  per la loro azione anti cancro. Importanti anche peperoni e pomodori per il loro apporto di vitamica C;

 

  • FRUTTA: Per il nostro sistema immunitario diamo priorità a frutti contenenti tanta vitamina C, come gli agrumi e il kiwi, che ci aiutano anche ad assorbire il ferro contenuto in altri alimenti, sia vegetali che animali;

 

  • LEGUMI: Meglio se secchi e biologici, sono ricchi di ferro e andrebbero consumati spesso. Oltre a lenticchie, fagioli, ceci e piselli è ottima anche la soia che ci difende, grazie ai fitoestrogeni, da tumori al seno e all’utero;

 

  • SPEZIE: Sono importanti in quanto ci aiutano  a riattivare il metabolismo e facilitano lo smaltimento delle scorie;

 

  • AGLIO E CIPOLLA: Hanno effetti antibiotici, antimicrobici e antifungini, grazie al contenuto di zolfo, allicina e solfuro;

 

  • YOGURT: Grazie alla ricchezza di fermenti lattici, mantiene sana la flora intestinale dove risiedono più del 70% delle nostre difese immunitarie. Sceglierlo di qualità e con probiotici;

 

  • CIOCCOLATO FONDENTE: Molto importante perché ci permette di adattare le nostre difese al mutare delle infezioni; ne bastano pochi quadretti al giorno;

 

  • MIELE: Aiuta a disinfettare le prime vie respiratorie, prevenendo e contrastando tosse, raffreddore e mal di gola. Agisce come un antibiotico naturale;

 

  • TÈ VERDE: Aiuta a contrastare l’azione dei radicali liberi, colpevoli di invecchiamento precoce. Inoltre la teanina rafforza il sistema immunitario.

 

 

 

Ad una sana alimentazione si aggiunge il NO AL FUMO, A TROPPI ALCOLICI (no ai superalcolici) e si, invece, ad un po’ di attività fisica senza strafare (passeggiate a passo svelto, corsa leggera, nuoto per chi ha problemi alle articolazioni).

 

 

 

SISTEMA IMMUNITARIO FORTE PER TUTTA LA FAMIGLIA: ECCO COME.

 

 

Se vogliamo sopperire alle carenze di qualità e quantità di frutta e verdura mangiate al giorno dai nostri figli, dare un aiuto a sopportare i ritmi frenetici a cui sono costretti anche loro (scuola, compiti, sport, inglese, musica e chi più ne ha più ne metta!), o proteggerli dall’aria malsana (noi abitiamo a Milano quindi vi lascio immaginare…bambini con il catarro da Ottobre a Giugno), la soluzione è: POWER COCKTAIL JUNIOR.

 

 

 

  • 11 vitamine essenziali e provitamina A;
  • con i minerali Calcio e Magnesio per rafforzare le ossa;
  • combinazione equilibrata di sostanze attive (tutte le vitamine B)
  • senza zucchero e dolcificanti sintetici
  • con Inulina per favorire un intestino attivo
  • buona assimilazione grazie alla tecnologia NanoSolve®.
  • ha una biodisponibilità elevata e veloce grazie all’NTC (concetto di trasporto sostanze nutritive)
  • al gusto di arancia.

 

 

Vai alla pagina

 

 

Lo do sia a Davide che ha 7 anni e con il dosaggio normale, ovvero 3 misurini, e anche ad Adelaide che di anni ne ha 4, con un dosaggio ridotto della metà.

 

Insieme a Power cocktail junior do loro ANTIOXY, che serve appositamente a rafforzare il sistema immunitario. Ed è quello che uso io per tenere a bada le mie allergie ad ambrosia ed ulivo, di cui vi ho già parlato in precedenza >>>> LEGGI L'ARTICOLO.

 

Grazie a questi due prodotti Fitline e ad uno stile di vita il più possibile, lo scorso anno Davide ed Adelaide non hanno perso un solo giorno di scuola ed asilo!

 

La combinazione scelta tra la Provitamina A, le vitamine C + E e l'oligominerale Selenio offre la squadra ideale per sostenere il benessere e il sistema immunitario.

  • è ricco di bioflavonoidi per sostenere un'effetto antiossidante
  • estratto Citrico aggiunto a Vitamina C, Provitamina A e l'oligominerale Selenio per un un' effetto sinergico nella protezione cellulare contro radicali liberi e stress ossidante.
  • assimilazione migliore e più veloce delle sostanze liposolubili come la Vitamina E e la Provitamina A in forma liquida micromicellata.
  • biodisponibilità più elevata e veloce grazie al concetto di trasporto delle sostanze nutritive (NTC)
  • gusto prelibato, fruttato all’arancia.

 

 

 

Vai alla pagina

 

 

 

 

Garanzia soddisfatto o rimborsato in 30 gg sull'e-shop: 6222967.well24.com

 

Consulenza GRATUITA sempre.

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL SU ANTIOXY.

 

E tu ? Cosa ne pensi ? ;)